A Sansepolcro, splendida cittadina rinascimentale nel cuore dell'Italia centrale, nel 1953, la Società dei Balestrieri, portatrice della secolare tradizione del Palio della Balestra, decise di riscoprire questa antica forma di spettacolo, andando a costituire una compagine di sbandieratori.

Gli Sbandieratori di Sansepolcro, primo gruppo costituitosi in Italia, è tutt'ora il più antico tra i gruppi simili in attività.

Official Sponsor:
Ingram


Anniversary:

News

NewsIl Gruppo Sbandieratori di Sansepolcro parte alla volta di New Orleans

Un gradito ritorno nella città del jazz per gli alfieri biturgensi nel primo impegno all’estero di questo 2017

Open in new window


Venerdì 10 marzo il Gruppo Sbandieratori di Sansepolcro inaugura ufficialmente la stagione delle esibizioni all'estero con una nuova trasferta a New Orleans, negli Stati Uniti, dove da alcuni anni il sodalizio biturgense è oramai di casa.

(8/3/2017 15:25:08)

NewsUn attestato di benemerenza per gli Sbandieratori di Sansepolcro

Il Sindaco Cornioli ha conferito l’attestato nel Consiglio Comunale di martedì 24 gennaio. Premiati i ragazzi protagonisti a Disney World in Florida

Open in new window


In occasione del Consiglio Comunale di martedì 24 febbraio 2017, il Comune di Sansepolcro ha conferito un attestato di benemerenza all’Associazione storica degli Sbandieratori di Sansepolcro.

(3/2/2017 16:46:43)

NewsSansepolcro, grande successo per la cena di fine anno del Gruppo Sbandieratori

Sabato 3 dicembre presso il ristorante Il Borghetto di Sansepolcro si è tenuta la tradizionale cena di fine anno del Gruppo Sbandieratori.

Open in new window

(21/12/2016 10:18:02)

NewsGli Sbandieratori di Sansepolcro sbarcano in Australia per il Festival della Cultura Italiana

Domenica 9 ottobre gli alfieri biturgensi si esibiranno a Brisbane per l'edizione 2016 di "Festitalia Italian Festival"

Open in new window

In arrivo un nuovo impegno internazionale di assoluto prestigio per gli Sbandieratori di Sansepolcro, chiamati a portare il nome della Città di Piero all'altro capo del mondo.

(3/10/2016 22:03:03)

NewsDopo New Orleans, Pasqua in terra francese per gli Sbandieratori di Sansepolcro

Week-end pasquale in terra francese per il Gruppo Sbandieratori di Sansepolcro.

Open in new window

Da venerdì 25 a domenica 27 marzo, una delegazione di 18 unità tra sbandieratori, tamburi e chiarine sarà ospite della città di Talaudière, paese situato nel cuore della Loira, in occasione del tradizionale Carnevale che ogni anno il paese transalpino organizza per celebrare l’arrivo della primavera.

(23/3/2016 22:50:56)

(1) 2 3 4 »