A Sansepolcro, splendida cittadina rinascimentale nel cuore dell'Italia centrale, nel 1953, la Società dei Balestrieri, portatrice della secolare tradizione del Palio della Balestra, decise di riscoprire questa antica forma di spettacolo, andando a costituire una compagine di sbandieratori.

Gli Sbandieratori di Sansepolcro, primo gruppo costituitosi in Italia, è tutt'ora il più antico tra i gruppi simili in attività.

Official Sponsor:
Ingram


Anniversary:
News : Sabato 9 dicembre la “Cena degli Auguri” del Gruppo Sbandieratori di Sansepolcro

La serata al via dalle ore 20:00 presso il ristorante Il Borghetto di Sansepolcro.

Open in new window


Il Gruppo Sbandieratori di Sansepolcro si appresta a celebrare un altro anno ricco di soddisfazioni con la tradizionale “Cena degli Auguri” in programma sabato 9 dicembre alle ore 20:00 presso il ristorante Il Borghetto.

Come di consueto, l’evento costituirà l’occasione ideale per stilare un bilancio degli ultimi dodici mesi di attività della storica associazione biturgense, i cui saggi sono conosciuti in tutto il mondo, ma anche per annunciare quelle che saranno le attività in programma per l’anno nuovo.

La serata vedrà la partecipazione delle Istituzioni cittadine, assieme agli sponsor e alle varie personalità ed associazioni legate al gruppo.

(7/12/2017 17:00:23)