A Sansepolcro, splendida cittadina rinascimentale nel cuore dell'Italia centrale, nel 1953, la Società dei Balestrieri, portatrice della secolare tradizione del Palio della Balestra, decise di riscoprire questa antica forma di spettacolo, andando a costituire una compagine di sbandieratori.

Gli Sbandieratori di Sansepolcro, primo gruppo costituitosi in Italia, è tutt'ora il più antico tra i gruppi simili in attività.

Official Sponsor:
Ingram


Anniversary:
News : Sbandieratori, sabato 7 dicembre la Cena degli Auguri

Al Borgo Palace Hotel il tradizionale appuntamento di fine anno dell'associazione storica di Sansepolcro

Open in new window


Gli Sbandieratori di Sansepolcro augurano Buone Feste a tutta la comunità. Sabato 7 dicembre al Borgo Palace Hotel si terrà la tradizionale Cena degli Auguri che l’associazione storica organizza ogni anno per stilare il bilancio delle attività svolte negli ultimi dodici mesi in compagnia degli amici e sostenitori del gruppo.

L’evento vedrà anche quest’anno la partecipazione delle Autorità civili e religiose del territorio. Saranno presenti il sindaco Mauro Cornioli e l’amministrazione comunale di Sansepolcro, il presidente dell’Unione dei Comuni Alessandro Polcri, l’onorevole Valter Verini, il vescovo ausiliare di Perugia Don Marco Salvi e gli amici della città belga di Visé.

Non mancheranno poi i rappresentanti della varie associazioni storiche e culturali del territorio, la stampa, i collaboratori e gli sponsor che quotidianamente contribuiscono a sostenere le attività degli Sbandieratori a Sansepolcro e nel mondo intero.

(5/12/2019 16:32:56)