A Sansepolcro, splendida cittadina rinascimentale nel cuore dell'Italia centrale, nel 1953, la Società dei Balestrieri, portatrice della secolare tradizione del Palio della Balestra, decise di riscoprire questa antica forma di spettacolo, andando a costituire una compagine di sbandieratori.

Gli Sbandieratori di Sansepolcro, primo gruppo costituitosi in Italia, è tutt'ora il più antico tra i gruppi simili in attività.

Official Sponsor:
Ingram


Anniversary:

News

NewsSabato 8 dicembre la Cena degli Auguri del Gruppo Sbandieratori

Grande successo per la tradizionale cena di fine anno organizzata dagli Sbandieratori
Open in new window

Sabato 8 dicembre nella Sala “Piero della Francesca” del Borgo Palace Hotel si è svolta la tradizionale cena di fine anno del Gruppo Sbandieratori di Sansepolcro, evento che l’associazione storica organizza ogni anno per stilare un bilancio delle attività svolte durante l’anno e rivolgere gli auguri a tutti gli amici e sostenitori del gruppo

(11/12/2018 20:13:40)

NewsSabato 24 novembre la prima edizione del premio “Il Vessillo di Piero della Francesca”

Open in new window
Un riconoscimento significativo in una terra “bagnata” dall’arte, dove il genio dei grandi è sbocciato e vissuto, dove è nato per crescere poi significativamente: da Piero della Francesca, a Michelangelo, da Raffaellin dal Colle, a Santi di Tito, nasce qui, per valorizzare ulteriormente questa terra ai confini con Umbria, Marche e Romagna, un omaggio dedicato ai grandi artisti.

(21/11/2018 12:34:31)

NewsL’esibizione degli Sbandieratori di Sansepolcro inaugura il monumento di Franco Alessandrini a New Orleans

Grande successo per l’esibizione degli alfieri biturgensi di domenica 7 gennaio alla presenza delle autorità civili e religiose

Open in new window


Domenica 7 gennaio presso la St. Louis Cathedral di New Orleans si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della statua realizzata dal biturgense Franco Alessandrini dedicata a Papa Giovanni Paolo II.

(8/1/2018 16:36:43)

NewsGli Sbandieratori di Sansepolcro inaugurano il 2018 con il ritorno a New Orleans

Il primo impegno dell'anno nuovo vedrà gli alfieri biturgensi celebrare i 300 anni della città statunitense

Open in new window


Gli Sbandieratori di Sansepolcro inaugurano con una grande manifestazione oltreoceano il ricco calendario delle trasferte all'estero del 2018.

(4/1/2018 16:23:14)

NewsSabato 9 dicembre la “Cena degli Auguri” del Gruppo Sbandieratori di Sansepolcro

La serata al via dalle ore 20:00 presso il ristorante Il Borghetto di Sansepolcro.

Open in new window


Il Gruppo Sbandieratori di Sansepolcro si appresta a celebrare un altro anno ricco di soddisfazioni con la tradizionale “Cena degli Auguri” in programma sabato 9 dicembre alle ore 20:00 presso il ristorante Il Borghetto.

(7/12/2017 17:00:23)

(1) 2 3 4 ... 6 »